Le guerre dei nostri politici

Si sente molto parlare di GUERRE in Ucraina, in Medio Oriente e molte altre che non riesco ad elencare talmente sono tante.
Ma qualcuno di voi ha la minima idea del perché? Immagino che molti già sanno che queste guerre sono a scopo politico e per molti fatti economici, fabbriche di armi, case farmaceutiche. Non è più come nel Medioevo che si facevano le guerre per conquistare i territori ma solo per questioni economiche.

Ci sono morti su morti, parliamo che solo nell’ultima guerra nata, Medio Oriente, Palestina, Gaza, Israele e Libano e si sta allargando ancora di più, ci sono già stati ben 200,000 morti, ma i leader non pensano nemmeno minimamente a dire la parola FINE, c’è troppo interesse economico.
C’è da dire che oltre a quanto detto prima riguardo agli interessi economici, fabbriche di armi e case farmaceutiche che al momento guadagnano soldi a palate, va detto che dopo che tutto finirà, sempre se ci si arriva alla fine, c’è la questione ricostruzione e anche li c’è di mezzo il Dio denaro che sicuramente ci sarà una nuova guerra per la ricostruzione, ovviamente senza armi ma ci sarà, anzi la stanno già facendo.
Discutono per chi dovrà ricostruire ed è anche per questo motivo che non trovano una soluzione alla parola fine, ma continuano a fare morti solo per il Dio denaro .
Ed è anche rivoltante sentire i Signori della guerra discutere e prendere decisioni ma non scendono in prima linea a difendere il proprio paese ma mandano il popolo a combattere per le loro guerre .
Se pensiamo bene, loro se ne stanno nei loro protetti bei palazzoni e il povero popolo che realmente non sa perché deve uccidere delle persone, esseri umani che nemmeno conosce e nemmeno sa il perché deve farlo va a combattere credendo di combattere per la propria terra ma in realtà non è così, rischia la propria vita e quella dei sui figli e non sa nemmeno per cosa sta uccidendo .
Pensiamo all’Ucraina, Zelensky, il presidente dell’Ucraina scendeva personalmente in campo a combattere perché difendeva l’invasione della Russia, ma ora anche lui pensa a girare i vari paesi che lo appoggiano per raccogliere soldi, armi e consensi .
Io da libero cittadino appoggio a pieno il lavoro che faceva Zelensky e sono per la PACE e dico aiutiamo l’Ucraina, ma se lo voglio aiutare come fanno molti paesi cioè l’Europa, O.N.U. e America per porre fine a questa guerra di invasione, non gli mando armi ma bensì beni alimentari, medicine e persone ad aiutare le Donne e i Bambini e di certo NON GLI MANDO ARMI, se mando Armi non aiuto a finire la guerra ma incito al suo invasore ad attaccare anche i paesi membri dell’ O.N.U.
Perché noi contribuiamo agli attacchi contro di loro e di conseguenza siamo alleati e attaccabili perché forniamo armi, non forniamo la Pace ma forniamo l’alimentazione della Guerra, forniamo LA MORTE.

M.M.

Autore dell'articolo: feniceadmin