Far West in Texas
Quante persone dovranno morire ancora prima che le armi vengano per sempre bandite? …
The answer my friend is blowing in the wind
Bob Dylan
Un ragazzo di diciannove anni si sveglia la mattina e decide di andare in un’armeria ad acquistare un giubbotto antiproiettile, delle munizioni ed un fucile d’assalto.
Torna a casa e la nonna cerca di trattenerlo, lui la UCCIDE, esce di casa e sale in auto.
Destinazione una Scuola Elementare del Texas, dove entra liberamente, accede alle classi, e uccide a colpi di fucile d’assalto diciannove bambini di età compresa tra i sei e nove anni, e come se non bastasse uccide anche due insegnanti.
La polizia ferma il massacro, divenuto strage, uccidendolo.
Com’è possibile che in uno stato appartenente agli Stati Uniti D’America, (e non è l’unico) la vendita di armi sia libera ai maggiorenni e per di più sia concesso portarsele in giro nella vita quotidiana?
Fatto scioccante, diciannove ANIME INNOCENTI e due insegnanti hanno perso la vita proprio per questa “ASSURDA” e folle legge.
Come si può permettere ad un ragazzino di appena diciotto anni, di poter acquistare liberamente un
fucile d’assalto, munizioni, pistole semi-automatiche senza nessun tipo di porto d’armi o per difesa
della propria abitazione?
E’ solo un semplice business quello delle armi negli U.S.A.
Purtroppo sono centinaia ogni anno i casi negli U.S.A. di stragi causate da psicopatici e sociopatici
per colpa della libera vendita delle armi.
Quando cambieranno queste “FOLLI” leggi?
Quanta gente innocente dovrà ancora morire?
Il presidente Biden ha parlato, dice di voler mettere una stretta sulla vendita delle armi da
fuoco in diversi Stati.
Sarà così, o continueranno a vendere armi a squilibrati, con l’intento di fare bagni di sangue in giro?
Assurda e triste verità, ragionare e vedere se “APPLICABILE” una legge prima di introdurla.
Questa legge è nata per una “MAGGIOR” sicurezza e difesa personale per la popolazione…
pensate sia giusto?
Pensate che dotando di un’ arma ciascun uomo, la criminalità sia ridotta?
Con che coraggio, Procuratori, Magistratura, Legislatura e via dicendo, mantengono tali LEGGI?
O viviamo ancora nel vecchio FAR WEST?
PENSIAMOCI
Alessandro M.
Texas: strage di bimbi a scuola, 21 morti
Ennesima strage negli USA, un diciottenne ha aperto il fuoco nella scuola elementare a Uvalde, facendo una strage di bambini, ha ucciso 19 bambini della stessa classe e due maestre, feriti anche 2 agenti.
Il giovane era uno studente della Uvalde High school , armato di fucile e pistola: una semi automatica, prima ha sparato alla nonna ferendola gravemente per poi recarsi a scuola, dopo aver colpito a morte 21 persone , si è barricato nella scuola ma la polizia lo ha ucciso. Il presidente Biden chiede nuove restrizioni sull’acquisto e sul possesso di armi: Dobbiamo agire?
Biden dice con rabbia: “Simili sparatorie di massa non accadono altrove nel mondo. Dobbiamo opporci a questa carneficina. Dobbiamo agire contro la lobby delle armi”; è ora di trasformare il dolore in azione e fermare questi massacri. Possiamo fare e dobbiamo fare di più.
Quando per l’amor del cielo affronteremo la lobby delle armi? sottolinea Biden evidentemente scosso e con le lacrime agli occhi.
Sì, sicuramente è un fatto che un’ altra volta stravolge l’AMERICA terra di speranza che da qualche anno si è trasformata in terra di violenze ; Ricordiamo il caso dell’agente americano che con un ginocchio immobilizzò a terra un ragazzo di colore e gli tolse la vita. Questo fatto ha generato molto nervosismo nel popolo afroamericano, naturalmente c’è stato un abuso di potere, e nello stesso tempo ha ancora evidenziato che esiste il razzismo, l’odio contro chi ha una pelle di colore “diverso”.
Pensiamo a quelle povere famiglie che hanno perso i loro figli nella scuola di Uvalde, così, in un attimo. Le loro vite sono cambiate e distrutte per sempre.. Chi saprà mai poi i fatti come realmente sono potuti succedere, la notizia di questa mattanza come è arrivata alle famiglie, dalla TV, da una telefonata, da una vicina di casa che seguiva TV? Immaginiamo una madre, un padre che si dirigono verso UVALDE SCHOOL e vedono da lontano una folla di persone, auto della polizia in ogni lato della strada, l’auto lentamente sì avvicina e si trova fermata da un agente che dice con voce abbattuta : “Signora non può passare”, l’agente sa che in quella scuola c’è il figlioletto della signora …
Finisco col dire che dobbiamo tutti capire che solo vietando le armi, bloccandone la produzione potremo porre fine a questi inutili, crudeli massacri e anche alla follia delle guerre.
Franco C.