Sono solo qualcuno

Vado in bagno come tutte le mattine e preparo il caffè che poi berrò fumando una sigaretta, il primo momento della giornata in cui sono solo io con me stesso. Penso a quello che sarà la giornata, se ci sarà qualche tipo di “evento” o “sorpresa” che mi faranno evadere dalla solita routine.

Penso a quanto sono belle le donne di cui ho poster in tutto il bagno (non di quelli volgari eh), mi accorgo che senza donne nella mia vita non potrei mai vivere e mi rendo conto di quanto siano importanti per me. Le donne, le più belle delle creature sulla faccia della terra, ma poi il pensiero mi rattrista, perché qui non ci sono donne con cui avere contatti, al di fuori di quelle poche che possono entrare qui, ma solo perché ci lavorano.

Mentre sorseggio l’ultimo goccio di caffè e porto la sigaretta alla bocca per fare un tiro, penso che questo momento è tutto mio, solo con me stesso, senza dover apparire per quello che non sono, senza ancora il peso di tutte le responsabilità che mi aspetteranno durante la giornata.

Solo io con me stesso a finire la sigaretta, pensando a quanto sia bello questo momento, a quanto sia importante per me iniziare così la mattinata con calma senza ritmi frenetici.

Finisco la sigaretta e la getto giù nell’acqua del water tirando lo sciacquone.

Mi lavo faccia e denti e vado a vestirmi, faccio il letto, mangio una brioche e sono pronto per un’altra giornata.

Un’altro giorno dove sarò costantemente sotto gli occhi di qualcuno, sotto il giudizio di qualcuno, sotto il volere di qualcuno, a cercare di tirare su il morale a qualcuno, a cercare di risolvere le brutte situazioni di qualcuno, e cercare di tenere alla larga qualcuno, facendo sì che tutti pensino che non mi affligga nessun male alcuno, per non ritrovarmi di fronte alla falsa comprensione di qualcuno, che vuole solo farsi i fatti miei per poi raccontarli a qualcuno. Non permetto a nessuno di avere armi contro di me offrendogliele io stesso confidando le mie debolezze a qualcuno.

Ci sia anche solo uno di questi qualcuno che fosse veramente disposto ad ascoltare non per rispondere a qualcuno ma solo per capire qualcun’altro.

Sperando prima o poi di trovare qualcuno a cui interessi realmente qualcun’altro senza pregiudizi senza ipocrisie e senza falsità o secondi fini, saluto voi tutti. Spero come sempre di essere riuscito a farmi capire e di essere riuscito a trasmettere il messaggio giusto. Ciao.

Valerio

Per contattare la Redazione La Fenice o commentare l’articolo scrivi a [email protected] oppure accedi a Facebook alla pagina “La Fenice – Il giornale dal carcere di Ivrea”

Autore dell'articolo: feniceadmin