Nasci inconsapevole di tutto e cresci imparando e facendo tesoro di tutto ciò che ti è utile a stare bene, poi incontri L’Amore.
Non a tutti è dato provare un sentimento così forte capace di renderti migliore di quanto tu già lo sia, non si può scegliere il tempo né la persona.
Non sai dove ti porterà né cosa ti renderà capace di fare per esso.
Si utilizza il termine Libero Arbitrio perché è un qualcosa che nessuno può importi o insegnare.
La cosa più bella che può capitare è iniziare a provare queste forti sensazioni di benessere all’ improvviso senza un chiaro motivo.
Ti inizi a domandare il perché e più passa il tempo e più sei consapevole che è grazie ad alcune piccole cose che sei capace di provare Amore ed inizi ad inseguire un irrefrenabile voglia di averle sempre vive dentro di te.
Si potrebbero paragonare ad attimi di gioia immensa mista a felicità smisurata, un qualcosa che a parole è sempre molto difficile da descrivere, meglio lasciarsi andare e credere che quella gioia mista a felicità ci porterà a scoprire un mondo che ci sembrerà ogni istante sempre più perfetto.
L’ Amore a volte ci dona sofferenza ma andrebbe interpretata come voglia di ricercare e ritrovare ciò che di meraviglioso è capace di donarci. Ci dona quel qualcosa in più che ci permette di superare i nostri limiti col desiderio di raggiungere mete inarrivabili.
Non lasciate spazio alle paure quindi, alimentate il vostro desiderio nel rispetto di chi vi dona la dolce e meravigliosa sensazione di essere innamorati.
Sarete invincibili!
Viversi a distanza
Quale assurdo senso di vuoto ci dà il vivere le persone a cui vogliamo bene a distanza. Ci si fanno mille domande a cui non sempre riusciamo a dare risposta, viviamo il distacco quasi come fosse un abbandono.
L’ amarezza nel cuore e nell’ animo di certo non aiuta a superare il senso di solitudine e, delle volte, anche l‘incapacità di porre rimedio a quanto stiamo vivendo ci porta a pensare che noi stessi, egoisticamente, accettiamo la distanza che ci separa dai nostri affetti.
Non credo possa esserci rimedio a tale sofferenza, forse rassegnarsi ed imparare a convivere con questo dolore sarebbe l‘ ideale , ma non sempre è così facile come a dirlo a parole .
A tutto c’è rimedio, direbbero gli esperti di vita, ma in questa condizione risulta davvero ardua l‘ impresa di vincere la battaglia che ci vede lontani dai nostri affetti più cari.
Fondamentale, in alcuni casi, l‘ empatia da rivolgere a chi teniamo in particolar modo, per creare quanto più possibile armonia in modo da risultare sereni e trasmettere tranquillità.
Per tutto il resto bisogna saper viaggiare con la mente, lasciarsi trasportare dall‘ istinto, trovare i mezzi adatti per arrivare al cuore e donargli ciò di cui ha bisogno .
Piccoli gesti , fatti nel modo giusto ogni istante, ti porteranno a compiere grandi cose senza neanche quasi accorgertene .
Davide B.